I MIEI VALORI
1 – LA BELLEZZA E’ TUTTA INTORNO A NOI, BASTA FERMARSI E ASCOLTARE…
Se parliamo di quella bellezza che ci nutre nel profondo, occorre più di uno sguardo distratto per goderne a pieno, serve concedersi il tempo per ascoltarla e gustarla
2 – E’ LA COMPRENSIONE DEL NOSTRO REALE POTENZIALE CHE CI PERMETTE DI FARE SCELTE DIFFERENTI
Non sentendomi valorizzato, invece di aspettare e pretendere che il mondo lo facesse, ho deciso di crearne uno nel quale io stesso avrei scoperto il mio vero valore.
Perché desidero che in questo mondo le qualità di ognuno di noi vengano riconosciute, nutrite, valorizzate e poi messe a disposizione e utilizzate come risorse per tutti.
Per poter superare i miei limiti, le abitudini sulle quali mi ero adagiato e tutto quello che contribuisce a mantenerci su un binario sicuro ma privo di stimoli che soddisfino i nostri veri talenti.
Con il tempo ho scoperto che quello che facevo poteva servire anche ad altri come incoraggiamento, come supporto per una personale ricerca.
3 – OGNUNO DI NOI HA DENTRO DI SÉ UN MONDO RICCO ED INESPLORATO.
Io voglio stimolare le persone ad esplorare questo mondo facendo esperienze diverse.
Queste esperienze devono farci uscire dagli schemi e dai preconcetti che troppo spesso ci vengono imposti dall’esterno.
4 – CON LE ESPERIENZE DI LABORATORIO ELEMENTI VOGLIO AIUTARTI A SPEGNERE IL PILOTA AUTOMATICO CHE TI GUIDA INCONSCIAMENTE.
Il mio obiettivo attraverso queste esperienze è quello di farti acquisire maggiore consapevolezza di te stesso e delle tue capacità.
5 – VOGLIO CONDIVIDERE CON TE QUELLO CHE HO SCOPERTO CON LA MIA RICERCA, ATTRAVERSO QUELLE ESPERIENZE, CHE MI HANNO RESO PIU’ LIBERO PERCHE’ LA LIBERTA’ È CONTAGIOSA E SE NE GODE APPIENO SOLO QUANDO LA SI OFFRE…
Voglio condividere quello che ho scoperto perché la libertà è contagiosa e si esalta ogni qualvolta che la si condivide.
6 – METTERE ALLA PROVA CIO’ CHE CI VIENE RACCONTATO, ANCHE QUELLO CHE DICO IO.
Ogni idea, ogni principio, ogni persona può essere messa in discussione attraverso una verifica.
Di per sé un’esperienza è un riferimento indiscutibile, ma una rete di esperienze è fondamentale per verificare la validità di qualsiasi preconcetto o convinzione.